RICHIESTA QUOTAZIONE A FORNITORE
Tutta la procedura si compone di 3 passaggi.
1. Nell’area richieste vengono inserite le sostanze ed i contenitori per i quali si intende richiedere una quotazione. Cliccando sulla riga della sostanza/contenitore inserito è possibile associare i fornitori e la quantità da richiedere. Una volta inseriti i dati, fare click su conferma. Per finalizzare la richiesta, passando con il cursore su crea richieste sarà visibile l’elenco dei fornitori inseriti a cui richiedere la quotazione. Selezionando un fornitore dall’elenco, fare click su richiesta di quotazione. Nell’elenco creato saranno presenti tutte le sostanze/contenitori per le quali è necessario richiedere una quotazione.
Il documento viene creato e visualizzato.
Può essere stampato ed inviato via FAX, salvato ed inviato via email oppure inviato via email direttamente.
Nel caso di invio diretto sarà necessario specificare origine e destinazione del messaggio.
Per l'invio sarà usato il server di posta di h2oprofessional ed una copia della email sarà inviata alla farmacia mittente.
Naturalmente è necessaria la connessione in rete.
2. A questo punto, nell’area quotazioni si possono inserire le quotazioni ricevute andando a specificare per ogni sostanza/contenitore il taglio, il costo e la scadenza. Eventuali note potranno essere aggiunte. E' possibile inserire il costo di diversi tagli per ogni sostanza o contenitore di cui si è ricevuta la quotazione. Alcune quotazioni diventeranno obsolete con il passare del tempo ed è possibile eliminarle impostando una data limite. Notare che in questa area vengono elencate le sostanze/contenitori raggruppate per fornitore.
E' possibile inserire il prezzo netto di diversi tagli per ogni sostanze o contenitore di cui si è ricevuta la quotazione.
Alcune quotazioni diventeranno obsolete con il passare del tempo ed è possibile eliminarle in base ad una data limite.
E' possibile ripetere la richiesta di quotazione : in questo caso la richiesta da ripetere si ritroverà in area richieste.
Notare che in questa area vengono elencate le sostanze/contenitori raggruppate per fornitore.
3. Nell’area ordini si trova il riepilogo, visualizzato per sostanza, delle quotazioni inserite fino a quel momento.Questa parte rappresenta anche uno storico di tutte le quotazioni ricevute ed è visualizzabile anche dal pannello storico acquisti.
Il sistema evidenzia le quotazioni migliori in base a :
-
prezzo unitario
-
data della quotazione
-
taglio
In ordine ha la precedenza un prezzo unitario minore , una quotazione più recente , un taglio più piccolo.
Effettuata la scelta delle sostanze/contenitori da ordinare si procede con la creazione delle proposte d'ordine.
Ogni proposta d'ordine verrà poi gestita autonomamente